FAQ - Domande Ricorrenti degli Utenti

In questa pagina sono elencate alcune delle vostre domande più ricorrenti le cosiddette FAQ, nel caso in cui non doveste trovare la risposta ai vostri quesiti vi preghiamo di contattarci attraverso l’apposito Form oppure utilizzando le nostre pagine Social.

"Come mai nel vostro catalogo sono presenti unicamente opere inedite in Italia?"

AnimeVision nasce allo scopo di promuovere la diffusione di opere inedite nel nostro paese, in virtù di ciò non è nostro intento sostituirci alle case editrici che operano sul mercato nazionale inserendo serie edite all'interno del nostro catalogo. Vi invitiamo dunque a seguirle unicamente attraverso i canali ufficiali, supportando così il loro mercato in Italia.

"Come mai per utilizzare questo sito devo disattivare il mio Ad-Blocker?"

AnimeVision vuole offrire un servizio completamente gratuito a tutti i suoi utenti, tuttavia i server che utilizziamo hanno un costo e senza le pubblicità sarebbe per noi impossibile mandare avanti questo progetto. Vi preghiamo dunque di disattivare il vostro Ad-Blocker per permetterci così di continuare a perseguire il nostro obiettivo. Vi assicuriamo che tutte le nostre Ad sono sicure e non affatto invasive, inoltre vi informiamo che spesso gli Ad-Blocker attualmente presenti sui vari Store, non si limitano unicamente a bloccare le pubblicità, ma interferiscono anche con alcuni dei più diffusi videoplayer (Openload, Streamango), impedendovi dunuqe una corretta fruizione dei contenuti offerti dalla nostra piattaforma.

"Gestisco un gruppo Fansub o Scanlation e sarei interessato al funzionamento della vostra piattaforma."

Permettiamo a tutti i gruppi Fansub o Scanlation di pubblicare le proprie release all'interno del nostro catalogo, a patto che si tratti di opere inedite. Ai Team che decidono di avvalersi di questa possibilità assicuriamo il completo controllo delle proprie release, sarà difatti possibile in ogni momento richiederne la rimozione con pochi e semplici click attraverso la comoda interfaccia di gestione, è inoltre prevista la possibilità di inibire le pubblicità su ogni singola release caricata.

"Gestisco un gruppo Fansub o Scanlation e sarei interessato a pubblicare le mie release all'interno del vostro catalogo, come posso fare?"

Per iniziare a pubblicare le vostre release nella nostra piattaforma vi basterà aprire un account AnimeVision al seguente Link e richiederne l'attivazione utilizzando il nostro form di contatto. Ovviamente nella richiesta di attivazione, devono essere esplicitamente specificati: Il nome scelto per il vostro account AnimeVision, il nome del gruppo Fansub/Scanlation e il link al vostro sito/forum.

"Come mai nel vostro catalogo sono presenti release del nostro gruppo per le quali non è stata richiesta nessuna autorizzazione alla pubblicazione?"

Purtroppo per semplici motivi di tempo, siamo impossibilitati a contattare tutti i gruppi Fansub/Scanlation da cui preleviamo le release presenti nel nostro catalogo. Dunque ci scusiamo per l'inconveniente, nel farlo vi offriamo la nostra completa disponibilità per eventuali richieste di rimozione, ricordandovi tuttavia come il nostro sito nasca con intenti vicini ai gruppi Fansub o Scanlation, ci poniamo perciò come obiettivo principale lo sviluppo della nostra comune passione in Italia sostenendo anche le case editrici presenti sul mercato nazionale. Ci teniamo inoltre a precisare che tutte le opere contengono i dovuti crediti di provenienza e che l'intero progetto non è a scopo di lucro, difatti i ricavi delle pubblicità presenti sul sito vengono utilizzati unicamente per il sostentamento dello stesso (È comunque possibile richiederne l'inibizione su tutte le release appartenenti al vostro gruppo).